UNA STORIA PER FAR CAPIRE A TUTTI I BAMBINI COSA SIGNIFICA AVERE UN COMPAGNO DISLESSICO


Come far sapere ai bambini (ma anche ai genitori e agli insegnanti) che cos’è la dislessia? Attraverso una storia semplice e divertente. In più, alla fine della storia, ci sono una serie di giochi e di schede operative per cercare di individuare, capire e affrontare questo problema che ormai si presenta sempre più di frequente tra i bambini delle scuole elementari.
Il volume, interamente disegnato a colori, è stato progettato e realizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Dislessia.

LA STORIA
Durante una gita scolastica, alcuni bambini vengono messi in trappola da un formicone che, credendosi un mago infallibile, è in realtà un grande pasticcione: confondendo le parole magiche, riesce solo a trasferire i “difetti” di ciascun bambino a un altro. È così che alcuni di loro capiscono cosa significhi vederci poco, o essere troppo alti, o ciccioni, o dislessici.

In questa nuova edizione il formato è più grande, c’è un CD con la registrazione vocale del testo e un modulo didattico sulle difficoltà specifiche di apprendimento.

La dislessia a scuola: tutti uguali, tutti diversi.
ISBN: 9788884150769

Prezzo € 12,00

Compralo su Macrolibrarsi

Annunci

Informazioni su Rossella

Lavoro da tanti anni come logopedista. Per mia natura sono curiosa e ho tantissime passioni. Sono autrice, blogger e mi interesso di benessere olistico. Credo nel Sacro Femminino e in una nuova Società basata su questi princìpi.

Pubblicato il novembre 21, 2009, in Dalla parte dei dislessici, Dislessia: strumenti con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: