PERSONE FELICI… LA LEGGE DI ATTRAZIONE

 
Dato che la Legge di Attrazione dice “simile attrae simile”, è difficile che una persona non in sintonia con noi possa far parte della nostra esistenza a meno che appunto non ci facciamo coinvolgere da quello che è, perdendo temporaneamente quello che siamo noi.  
Una persona felice incontra una persona infelice… l’incontro finirà istantaneamente a meno che uno dei due non cambi la propria situazione emotiva.  
Nella nostra società ci hanno insegnato che è eroico, giusto e quasi un dovere… rinunciare alla nostra felicità per far compagnia agli iscritti al club “valle di lacrime”. Non c’è nulla di saggio in questo, né porta a qualcosa di buono, anzi! L’energia negativa ne sarà aumentata.  
Viviamo in una realtà in cui nessuno è obbligato ad essere felice o infelice indipendentemente dall’esperienza che si sta vivendo.  
Quando incontro una persona che sta vivendo un momento negativo o la propria infelicità (è una crescita e dobbiamo permetterglielo), mi concentro sul vederla felice. La cosa migliore è provare a mostrare delle soluzioni, finchè questo non esaurisce l’energia a disposizione per questa situazione… dopo diventerebbe sopportazione e ci rendiamo partecipi al problema.  
Molto spesso, le persone rifiutano ogni soluzione perché hanno scelto (inconsciamente) quel malessere, sia a livello materiale sia a livello emotivo.  
In un universo in cui tutti possono creare la propria realtà, non ci resta che creare la nostra realtà desiderata, consapevolmente permettendo agli altri di fare altrettanto.
 
 
Annunci

Informazioni su Rossella

Lavoro da tanti anni come logopedista. Per mia natura sono curiosa e ho tantissime passioni. Sono autrice, blogger e mi interesso di benessere olistico. Credo nel Sacro Femminino e in una nuova Società basata su questi princìpi.

Pubblicato il gennaio 21, 2010, in Uncategorized con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. parole che condivido .. pienamente , grazie

  2. karin ashima frisch

    grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: