LA CREATIVITA': FORZA VITALE IN AZIONE

 
Spesso si confonde la creatività con l’arte e il talento in una particolare disciplina. In realtà il talento è un dono di nascita e non ha un particolare pregio in se stesso se non si accompagna alla creatività…
E la creatività è un qualcosa di molto più grande, immenso, rivoluzionario, profondo. É forza vitale in azione, è libertà, è individualità. É esporsi, esprimersi, correre rischi, battere sentieri che nessuno ha mai battuto prima.
Creatività è un impegno verso la bellezza, qualcosa che nasce dal profondo e porta un dono al mondo, qualcosa che rende il mondo un po’ più bello. Creatività è un impegno verso se stessi, la determinazione a creare continuamente il proprio essere lungo il cammino della crescita, della trasformazione, della consapevolezza, essere disposti a bruciare se stessi e rinascere ogni giorno. Non tutti gli artisti sono creativi in questo senso. Possiamo dire che si può essere artisti senza essere creativi. Quando un artista è davvero creativo diventa sublime. E naturalmente si può essere creativi senza essere artisti. E quando si è creativi la propria vita diventa sublime, un capolavoro, un’opera d’arte!
 
Tratto da Lo spirito creativo di Osho
Annunci

Informazioni su Rossella

Lavoro da tanti anni come logopedista. Per mia natura sono curiosa e ho tantissime passioni. Sono autrice, blogger e mi interesso di benessere olistico. Credo nel Sacro Femminino e in una nuova Società basata su questi princìpi.

Pubblicato il gennaio 31, 2010, in Riflessioni con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. karin ashima frisch

    condivido dal profondo. grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: