MOLTO PIU' CHE UN LIBRO PER BAMBINI: UNA GRANDE AVVENTURA!

 

Adoro questo libro da quando sentii raccontarlo da una lettrice torinese in un corso del progetto Nati per Leggere, diversi anni fa. Da allora l’ho acquistato ed è il mio libro preferito perchè incanta davvero i bambini (e non solo…).
Come è fatto: una doppia pagina in bianco e nero, una doppia pagina colorata, una doppia pagina in bianco e nero, una doppia colorata, ecc… Nella pagina in bianco e nero una filastrocca da canticchiare, che si ripete sempre cambiano dolo l’ultima parte, in quella a colori un rumore da fare insieme al bambino, e poi… dritti fino alla fine e di corsa indietro fino all’inizio.
“A caccia dell’orso andiamo.
Di un orso grande e grosso.
Ma che bella giornata! Paura non abbiamo.
Oh oh! Un campo! Un campo di erba frusciante!
Non si può passare sopra. Non si può passare sotto.
Oh no! Ci dobbiam passare in mezzo!
Svish svush! Svish svush! Svish svush!”

 

Informazioni su Rossella

Lavoro da tanti anni come logopedista. Per mia natura sono curiosa e ho tantissime passioni. Sono autrice, blogger e mi interesso di benessere olistico. Credo nel Sacro Femminino e in una nuova Società basata su questi princìpi.

Pubblicato il marzo 2, 2010, in Riflessioni con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. sto cercando disperatamente una copia di questo libro. A mio figlio piace tanto
    Ne hai una? sai dove posso trovarla?
    Grazie
    Gianni

Rispondi

