LA BELLEZZA INFLUENZA LA NOSTRA VITA

 

 

Un libro che vale la pena assaporare…

La bellezza ci disarma
“Provate a pensare a una esperienza di bellezza. Come vi sentivate davanti a quel fiore, o su quella spiaggia davanti a un mare d’incanto, o ascoltando quella musica, o assimilando l’architettura perfetta di una poesia? Io direi in questo modo: vi sentivate in pace, vi sentivate aperti all’esperienza . Vi sentivate anche, forse, vulnerabili. Non nel senso di deboli, ma disarmati, senza dovervi difendere da nulla, senza ergere barriere di alcun tipo. Vi eravate arresi, sì, ma alla bellezza. Soprattutto, vi sentivate felici. Immaginate dunque di sentirvi in questo stato. Avreste allora voglia di vendetta, di rivalsa, di ostilità o discriminazione? Penso proprio di no.”

Informazioni su Rossella

Lavoro da tanti anni come logopedista. Per mia natura sono curiosa e ho tantissime passioni. Sono autrice, blogger e mi interesso di benessere olistico. Credo nel Sacro Femminino e in una nuova Società basata su questi princìpi.

Pubblicato il agosto 14, 2010, in Riflessioni con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Sì, cara Rossella; la Bellezza è un bisogno primario. Meglio, un bi-sogno al quadrato, fatto per essere condiviso, quindi realizzato. Voglio ora dedicarti questo pensiero sulla Bellezza di un indiano della tribù navajo.
    La Bellezza davanti a me aiuti il mio cammino,
    la Bellezza dietro di me aiuti il mio cammino,
    la Bellezza al di sopra di me aiuti il mio cammino,
    la Bellezza al di sotto di me aiuti il mio cammino,
    la Bellezza intorno a me aiuti il mio cammino.

Rispondi

