COME NASCE UN LIBRO ATTRAVERSO IL WEB: 101 giochi intelligenti e creativi da fare con il tuo bambino

Ecco un libro nato grazie al web: 101 giochi intelligenti e creativi da fare con il tuo bambino. L’autrice, Mariaelena La Banca, dice di aver scritto il suo libro su richiesta della redattrice di Pianeta Mamma, nel quale collabora attivamente come pedagogista.


Così racconta la sua esperienza proprio nel sito Pianeta Mamma.

“In questo libro racconto 101 giochi da costruire, da preparare, da riscoprire, 101 giochi che si possono fare con materiali poveri, di recupero, all’aria aperta come al chiuso.
E sono tutti giochi che possono essere fatti dalla nascita fino a 5 anni, suddivisi per fasce d’età in modo da rendere più facilmente consultabile il libro.
Ogni capitolo è preceduto da una breve descrizione delle capacità e delle possibilità del bambino in quella determinata fascia d’età e la mia editor Anna Leoncino, (grazie per la pazienza Anna) ha inserito in una sorta di box alla fine di ogni gioco, tutti i miei consigli e le mie raccomandazioni.
Spero vivamente di essere d’aiuto a tutte quelle mamme che si chiedono: ”cosa posso fare oggi con il mio bambino?” a quelle che non sanno più cosa inventarsi dopo l’ennesima malattia del bambino costretto a casa da 10 giorni, a tutte quelle mamme che non sanno cosa proporre ai piccoli durante le vacanze.

 

 

C’è un trucco che vi svelo in questo libro…per far divertire i bambini anche apparecchiando la tavola o pulendo la doccia del bagno, il metodo c’è: basta vedere le cose sotto una prospettiva diversa, basta ribaltare tutti i nostri punti di vista…se noi per primi  ci divertiamo anche i nostri figli si divertiranno…e se facessimo una gara a chi apparecchia più velocemente?
Mille domande affollano la testa di un genitore che impara a trascorrere il tempo con il proprio figlio. Sì, perché, nonostante tutto l’amore per il nostro piccolo, non sempre riusciamo a trovare soluzioni per intrattenerlo e divertirlo. Soprattutto quando fuori piove da due giorni, o è finita la scuola, o il pomeriggio è lungo e lui non vuole saperne di dormire…”

Eccone alcuni:
Prismi, scialli e campanelli
Il cestino dei tesori
Colorare con l’acqua
A tavola in allegria
La minicucina fai da te
Travasi col pop corn
Il giardino zen
Suoniamo con la pasta
La fatina dei colori
Il labirinto segreto

Annunci

Informazioni su Rossella

Lavoro da tanti anni come logopedista. Per mia natura sono curiosa e ho tantissime passioni. Sono autrice, blogger e mi interesso di benessere olistico. Credo nel Sacro Femminino e in una nuova Società basata su questi princìpi.

Pubblicato il agosto 26, 2010, in Tecnologia con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: