IL LIBRO ECO SHOPPING

 
Eco Shopping di Rita Imwinkelried e Nicoletta Pennati
Negli ultimi anni è cresciuta fortemente la sensibilità ambientale e gli ecoprodotti fanno registrare un trend più che positivo. Nei Paesi più avanzati i prodotti ecologici rappresentano ormai il 4% del mercato. In base a studi recenti, le aziende “attente” agli aspetti ambientali (processo e prodotto) sono tra le più innovative e in genere vantano le migliori performance. I prodotti verdi hanno maggiore valore aggiunto. Gli enti pubblici, inoltre, per legge, devono acquistare prodotti verdi. Questo genere di prodotti non manca; ma è necessario conoscerli; sapersi orientare nel mondo delle certificazioni; saper distinguere quelli veramente ecologici e quelli che di ecologico hanno soltanto il nome; essere in grado di valutarne il valore aggiunto e i plus. Non ultimo, avere idea di dove acquistarli al meglio le marche green oriented. Guardando non soltanto al prezzo, ma alla qualità.
Nel libro Eco Shopping ci sono indicati indirizzi di numerosi punti vendita e siti internet dove reperire informazioni utili.
Inoltre, la guida contiene preziosi suggerimenti per conoscere e riconoscere i prodotti ecologici e per sfuggire alle truffe dei cosiddetti “eco furbi” che cercano di far passare per ecologiche merci che non lo sono affatto.
La guida Eco Shopping è stampata interamente su carta sbiancata senza uso di cloro.
 
Il blog www.esseresostenibili.it,  gestito dalle due autrici del libro.
Annunci

Informazioni su Rossella

Lavoro da tanti anni come logopedista. Per mia natura sono curiosa e ho tantissime passioni. Sono autrice, blogger e mi interesso di benessere olistico. Credo nel Sacro Femminino e in una nuova Società basata su questi princìpi.

Pubblicato il agosto 28, 2010, in Consigli, Società con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: