UN'INSOLITA COMPAGNA: LA DISLESSIA

Sto leggendo il libro di Filippo Barbera “Un’insolita compagna: la dislessia” che, in un dialogo con la maestra che capì per prima la sua dislessia, racconta il suo percorso.

È un libro profondo ed intenso che svela i retroscena del vivere con un disturbo specifico di apprendimento, come la dislessia e la disgrafia. L’efficacia delle soluzioni e delle strategie, anche personali, messe in atto per affrontare con determinazione le difficoltà vissute giorno per giorno, emerge evidente dalle pagine del libro. Un libro scritto da un dislessico … è quasi un paradosso. Ma proprio per questo è un’opera che dimostra concretamente, a quel 5% di bambini/ragazzi con DSA e al mondo che li circonda, che il successo formativo e l’autorealizzazione sono obiettivi raggiungibili se il percorso si avvale delle strategie opportune e di un contesto favorevole.

Annunci

Informazioni su Rossella

Lavoro da tanti anni come logopedista. Per mia natura sono curiosa e ho tantissime passioni. Sono autrice, blogger e mi interesso di benessere olistico. Credo nel Sacro Femminino e in una nuova Società basata su questi princìpi.

Pubblicato il settembre 17, 2010, in Dalla parte dei dislessici con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: