LEGGERE VELOCEMENTE ANCHE CON LA PARTE DESTRA DEL CERVELLO

Le tecniche di lettura veloce possono aiutare enormemente anche il giovane dislessico. Il nuovissiomo libro del Prof  Eric De La Parra Paz, Iperlettura – La lettura ad altavelocità, mostra delle tecnice estremamente innovative, perché insegnano a leggere e comprendere con tutto il cervello, integrando le capacità dell’emisfero sinistro (definizione di obiettivi, analisi, riflessioni, strutturazione e conclusioni) con quelle straordinarie dell’emisfero destro (raccolta massiva e semifotografica dell’informazione, ricerca, connessione con il testo e l’autore, comprensione olistica, capacità di produrre collegamenti tra le conoscenze trasmesse dal testo e quelle già in possesso del lettore).

Annunci

Informazioni su Rossella

Lavoro da tanti anni come logopedista. Per mia natura sono curiosa e ho tantissime passioni. Sono autrice, blogger e mi interesso di benessere olistico. Credo nel Sacro Femminino e in una nuova Società basata su questi princìpi.

Pubblicato il settembre 25, 2010, in Dislessia: strumenti con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: