CHI SALVERA' IL SIGNOR MONDO? UNA STORIA PER BAMBINI

Chi salverà il Signor Mondo? è l’ultimo libro dell’illustratore Sandro Natalini.

Un lavoro originale sia per contenuto che per grafica. Perchè non regalarlo ai nostri bimbi per Natale?

Grandi cavità dove infilare i rifiuti, scavi, perforazioni, rifiuti tossici gettati nei crateri dei vulcani, barili di petrolio sul fondo degli oceani, smog: è questo e molto altro, purtroppo, ciò che fanno, quotidianamente, i GRANDI alla Terra, o meglio al Signor Mondo, reso antropomorfo da Sandro Natalini, scrittore e illustratore del testo. La pelle di carta geografica, gli occhietti tondi un po’ tristi, un lungo naso ed una grande bocca che non sorride sono le efficaci e colorate illustrazioni che ritraggono il Signor Mondo e che non lasciano dubbi sul suo stato di salute: affetto da tosse, con un termometro in bocca ed una borsa d’acqua calda in testa, esso appare sofferente e solo (anche gli altri Pianeti lo hanno abbandonato). Nessuno sa quanto ancora potrà resistere, così i PICCOLI decidono di non rimanere a guardare e si attivano per salvarlo, ma avranno bisogno di aiuto…

Piccoli consigli pratici, realizzati graficamente come raggi del sole, circondano il Signor Mondo e suggeriscono ai bambini come alcuni semplici e concreti gesti quotidiani possano far “star meglio” il nostro pianeta.
Il libro, stampato su carta ecologica, nel rispetto delle foreste, lancia un messaggio di speranza attraverso una storia che evoca la potenza e la forza dell’amore materno capace di “smuovere il mondo”.

Questa volta però è la madre ad aver bisogno dei suoi figli e saranno loro – quelli liberi da interessi materiali e più sensibili – ad accorerre per salvarla. 

E’ proprio da qui che bisogna partire, secondo il famoso illustratore Sandro Natalini che per questo lavoro ha dato sfogo a una originalissima tecnica di collage con materiali riciclati (bottoni, vecchie passamanerie, cartoncini, ecc.)

http://www.leggereleggerci.it/

Annunci

Informazioni su Rossella

Lavoro da tanti anni come logopedista. Per mia natura sono curiosa e ho tantissime passioni. Sono autrice, blogger e mi interesso di benessere olistico. Credo nel Sacro Femminino e in una nuova Società basata su questi princìpi.

Pubblicato il dicembre 14, 2010, in Consigli, Società con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 4 commenti.

  1. Che bello anche se la mia bambina è ancora piccola quasi quasi lo compro per me…

  1. Pingback: CHI SALVERA' IL SIGNOR MONDO? UNA STORIA PER BAMBINI | Terra Madre

  2. Pingback: COMINCIAMO DAI PICCOLI… | Terra Madre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: