IL POTERE DEGLI OMEGA 3

In questi anni, dopo l’uscita del libro Le Aquile sono nate per volare, mi è stato chiesto più volte circa un argomento poco discusso da noi in Italia che, però, ha un suo interesse pratico: l’uso degli Omega 3 (nel pesce) e degli Omega 6 (nei vegetali).

Ci sono varie ipotesi confermate da diverse ricerche (alcune ultime sono questa e questa) che hanno dimostrato la correlazione tra disturbi dell’attenzione, della memoria e dell’apprendimento e carenza di queste preziose sostanze.

Per mia esperienza diretta su uno dei miei figli, gli ho somministrato (dopo aver chiesto il parere della pediatra) un integratore a base di Omega 3 e 6 per un breve periodo (1 mese circa). Ho avuto modo di constatare un miglioramento delle abilità attentive, in un momento di grande stanchezza del bambino.

Questo per dirvi che con mio figlio ha funzionato, ma naturalmente non sono una panacea e, come tutti gli integratori alimentari, vanno assunto dietro parere del medico e associandoli sempre ad un corretta alimentazione.

Vi consiglio il libro, uscito a gennaio del 2010, Il potere degli Omega 3.

Per saperne sui cibi che li contengono leggete qui.

Annunci

Informazioni su Rossella

Lavoro da tanti anni come logopedista. Per mia natura sono curiosa e ho tantissime passioni. Sono autrice, blogger e mi interesso di benessere olistico. Credo nel Sacro Femminino e in una nuova Società basata su questi princìpi.

Pubblicato il maggio 21, 2011, in Attualità, Consigli con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: