I MIRACOLI DELLA LETTURA AD ALTA VOCE

Un prezioso libro-guida per genitori, insegnanti, educatori, che parla di infanzia in modo appassionato, toccando un aspetto imprescindibile e fondamentale della crescita di ogni bambino.

Iniziamo a presentarvelo così, attraverso un passaggio del libro della grande Mem Fox, consulente di alfabetizzazione a livello internazionale e la più nota scrittrice per bambini in Australia.

“Se ogni genitore si rendesse conto degli enormi vantaggi educativi e della grande felicità che la lettura ad alta voce procura ai propri figli e se ogni genitore e ogni adulto che si prende cura di un bambino – leggesse ad alta voce almeno tre storie al giorno ai suoi bambini, probabilmente potremmo sradicare l’analfabetismo nell’arco di una generazione.

” Mem Fox L’entusiasmo, un entusiasmo irrefrenabile e contagioso, è la caratteristica più importante di Baby prodigio, un libro noto in tutto il mondo (titolo originale Reading Magic) e che ha fatto diventare Mem Fox, apprezzata autrice di libri per bambini, “quella della lettura ad alta voce”.

Mem Fox racconta nel modo più semplice e immediato perché è importante leggere ad alta voce ai bambini e perché questo approccio insegna a leggere, molto prima di andare a scuola, in modo del tutto naturale. Gli ingredienti sono affetto, allegria e i preziosi consigli contenuti nel libro.

I risultati sono sorprendenti, come raccontano le testimonianze raccolte in Baby prodigio: bimbi più felici, lettori “spontanei” e con tante chance in più per il loro futuro. Con le illustrazioni di Horacek e una pratica bibliografia “per cominciare a leggere ad alta voce”.

Annunci

Pubblicato il giugno 13, 2011, in Attualità, Consigli con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: