I NUOVI DISAGI DEGLI ADOLESCENTI

Un altro libro novità, questa volta dedicato agli adolescenti. Il titolo: Nuovi adolescenti. Nuovi disagi. Come vi dicevo qui, in rete non se ne parla facilmente, e non sempre gli adulti comprendono che i nostri ragazzi vivono un’età difficile, come è sempre stata l’adolescenza, ma con l’aggravante dei nuovi stili di vita segnati da dipendenze e comportamenti patologici: assunzione di droghe e alcol, bulimia e anoressia.

Ma anche dipendenze nuove: abuso di Internet, videogiochi e social network, amore per l’azzardo, shopping compulsivo, atteggiamenti di “love addiction” sempre più precoci. Fenomeni spesso sottovalutati dai genitori ma in realtà tanto diffusi quanto pericolosi per lo sviluppo di una personalità equilibrata. Non ho ancora letto il libro, ma ho trovato tante recensioni che mi hanno fatto credere che sia molto utile. Inoltre qui potete leggere un interessante articolo sulle problematiche trattate nel libro.

Annunci

Pubblicato il giugno 13, 2011, in Attualità, Consigli, Società con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: