CREARE OGGETTI ISPIRATI DALLA NATURA

“Ognuno di noi possiede un luogo nello spazio e nella mente dove perdersi e poi ritrovarsi. Alcuni preferiscono abbandonarsi al mare, alla sua immensità; altri smarrirsi nelle profondità del bosco e ascoltare il suo canto. Il mare è aperto, infinito, imprevedibile e dona continuamente; il bosco è accogliente, intimo, misterioso e nasconde un’infinità di segreti in attesa di essere scoperti.


Lasciatevi ispirare dalla Natura e perdetevi nei luoghi magici in cui vi condurrà prendendovi segretamente per mano. Accostatevi a ogni luogo con rispetto assorbendo l’energia che può esserci vicino ad una cascata, lungo un fiume, nella radura di un bosco o su una spiaggia. Ogni spazio lascerà dentro di voi una sensazione unica e ripetibile; attraverso un profumo o un colore tornerete in un luogo preciso della vostra mente e ritroverete quelle stesse sensazioni. La natura si prende cura di noi in silenzio permettendoci di respirare un’aria più pura, gioire di un’infinità di sensazioni, godere di una quantità di emozioni che ci fanno sentire vivi e in armonia con l’universo intero…”.

tratto dal libro Creare con la natura di Valentina Cipriani

Annunci

Pubblicato il luglio 27, 2011, in Arte, Sapienza antica con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: