CUCINERESTE IN LAVASTOVIGLIE?

E’ con grande piacere e molta curiosità che vi annuncio l’uscita in libreria dell’ultimo libro dell’amica blogger Lisa Casali: Cucinare in lavastoviglie. Gusto, sostenibilità e risparmio con un metodo rivoluzionario. Dopo i primi esperimenti sulla cottura a vapore cominciati un anno fa, Lisa si è dedicata a tutti i tipi di cottura e di cibi.

Come spiega la stessa Lisa nel suo blog: “Nel libro che ho appena pubblicato con Gribaudo propongo ricette per ogni ciclo di lavaggio (Eco, Normale, Intensivo e Rapido), i piatti proposti possono essere preparati con qualunque lavastoviglie in commercio e le ho messe a punto perchè cuociano esattamente nel tempo della durata del lavaggio. Potete preparare qualunque piatto che cuoce a bassa temperatura: perfetto per i prodotti animali, semi cottura per verdure e frutta, soprendente la cottura delle uova. Nel libro sono davvero tante le ricette proposte dall’antipasto al dolce compresi diversi menù, uno per ogni stagione. Seguite i consigli contenuti nel libro per cuocere verdure, molluschi, crostacei, pesci, ecc. Per ogni lavaggio ci sono infatti dei tagli consigliati per avere il migliore risultato possibile.

Se siete abituati ad utilizzare la lavastoviglie di sera è sufficiente che al termine del lavaggio riponiate gli alimenti cotti in frigorifero, si conserveranno per qualche giorno chiusi nei vasetti o nei sacchetti e saranno così già pronti per il pranzo o la cena. Una volta che avrete superato il pregiudizio iniziale potrete apprezzare tutti i benefici di questa innovativa tecnica di cottura che dà diversi benefici, è alla portata di tutti e permette di ridurre i consumi di acqua ed energia.” E allora… buon divertimento 🙂

Annunci

Pubblicato il ottobre 14, 2011, in Ricette, Tecnologia con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: