YOGA AL COMPUTER

Da quando uso quotidianamente il computer per tempi molto prolungati (dalle 2 alle 6 ore), i miei problemi legati alla colonna vertebrale (schiena e spalle) sono aumentati. A parte praticare un’attività fisica bisettimanalmente (quando la mia pigrizia me lo permette) vorrei aggiungere, anche sul lavoro, dei momenti cone esercizi specifici. E siccome ho praticato anche lo yoga e credo che sia una disciplina utilissima, ho deciso di acquistare il libro Yoga per chi usa il Computer. Vi farò sapere come va…e voi come fate per distendervi dopo una giornata al PC?

Il libro è un manuale semplice e fluido di stretching e di yoga da abbinare all’uso del PC per prevenire problemi articolari e circolatori. Nel libro viene presentato un efficace programma di autoprevenzione per questi disagi che prevede 24 pose illustrate, esercizi pratici e tecniche di respirazione e rilassamento atte a migliorare la circolazione e la postura. Tali procedure possono essere praticate a qualsiasi età e anche da chi non ha mai sperimentato lo yoga e richiedono dai 5 ai 30 minuti ciascuna.

Annunci

Pubblicato il novembre 15, 2011, in Consigli, Oriente, Sapienza antica con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: