GIVEAWAY: ME LO LEGGI?

Cari amici e tutti voi che capitate nel mio blog, questo mese festeggio 3 anni da quando muovevo i primi passi sulla strada dei blog. Dal blog Rossella Grenci ho avuto tantissime soddisfazioni, ho avuto la possibilità di conoscere persone che mi sono di esempio nella crescita professionale e personale. Come avete potuto vedere, il blog è da diversi mesi nei primi posti della classifica ebuzzing per la Disabilità. E’ chiaro che non significa granchè, ma per me è stata una bella botta di autostima!

Ma bando alle ciance! Ho chiesto all’amica Giorgia Cozza di regalare per l’occasione il suo libro freschissimo di stampa, riguardante un argomento che mi sta molto a cuore: la lettura nella primissima infanzia.

Il titolo del libro è: Me lo leggi? Racconti, fiabe e filastrocche per un dialogo d’amore col nostro bambino. Questa è la pagina su Facebook.


Con la voce e con il cuore, per raccontare al nostro bambino la storia più importante, la storia del nostro amore per lui.

Cosa sente il bimbo nel pancione? Perché è importante leggere e raccontare storie sin dai primi mesi di vita? Possiamo favorire l’amore per la lettura in età scolare? C’è ancora spazio per le fiabe classiche?

Le informazioni scientifiche, gli approfondimenti di vari esperti (pediatri, psicologi, pedagogisti) e i suggerimenti pratici proposti in questo libro offrono una risposta a tutti questi interrogativi.

Le testimonianze di numerosi genitori raccontano l’importanza delle storie per una crescita serena e felice. Perché quando il genitore legge o racconta, quella che si crea è una situazione di intenso benessere.

Per partecipare, basta lasciare un commento all’ articolo sul mio blog Rossella Grenci e pubblicare il link sul vostro profilo facebook (se ce l’avete). Il giorno di S. Valentino, alle 8.30, chiuderò i commenti ed estrarrò il vincitore del libro. Mi raccomando di scrivere per bene la vostra email per essere contattati!

Annunci

Pubblicato il febbraio 2, 2012, in Personaggi con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: