RIFIUTI ZERO

Il programma Zero Waste (Rifiuti Zero) è molto sentito dagli eco-attivisti di tutto il mondo. Adesso esce anche in Italia il libri di Paul Connect Rifiuti Zero.

Questo libro è un compendio della storia e degli sviluppi della strategia internazionale zero waste. Paul Connett, il massimo protagonista della crescente diffusione nel mondo di rifiuti zero, ripercorre, insieme ai dieci pionieri fondatori, i successi di questo nuovo percorso di cambiamento ed indica come attuare concretamente i 10 passi per giungere ad una società a rifiuti zero.

I due maggiori esperti italiani, Rossano Ercolini e Patrizia Lo Sciuto, alternano la descrizione degli aspetti operativi con la “narrazione” di come l’avventura di rifiuti zero sia stata introdotta in Italia e si sia diffusa sempre più grazie alla campagna promossa da Ambiente e Futuro e da Paul Connett. Il libro contiene anche la documentazione fondamentale su cui si basano i principi dello zero waste nonché la mappa dei comuni italiani rifiuti zero ed un’essenziale rassegna delle “buone pratiche” da essi attuate.

Annunci

Pubblicato il aprile 21, 2012, in Riciclo, Società con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: