IL FRUTTARISMO: UN RITORNO ALLE ORIGINI?

Possiamo nutrirci di sola frutta? Questa è la tesi dell’autrice Anne Osborne nel suo libro Fruttarsmo. La via verso il Paradiso.

Nata a Leicester, in Inghilterra, nel 1966, Anne Osborne ha scoperto la dieta fruttariana all’età di 24 anni. Nel 2003 si è trasferita nel Queensland, nell’Australia subtropicale, dove il clima è favorevole alla crescita di frutta abbondante e succosa.

Anne ha cresciuto i suoi due figli, Cam-lo e Cappi, con una dieta fruttariana, e oggi si dedica attivamente alla diffusione di questo stile di vita per condividere con tutti i benefici che ne ha tratto.

Il fruttarismo è una pratica che fa parte della dieta vegana e che include frutta, noci e semi crudi, escludendo, quindi, i prodotti di origine animale, la verdura e i cereali.

Secondo chi segue tale dieta lo stile di vita fruttariano è adatto a consentire alle persone di vivere felicemente, di generare una progenie sana, di superare i 100 anni di età, di essere liberi da tutte le malattie e di “maturare” invece di invecchiare godendo tutti i benefici di un corpo sempre sano e felice.

I fruttariani vivono per anni senza bere acqua in aggiunta poichè la maggior parte dell’acqua che assumono è quella “dietetica” contenuta nei frutti come, ad esempio, il melone, ananas, l’arancia, etc..

I fruttariani mangiano solo frutta e preferiscono questa ai vegetali a causa delle sue più alte qualità nutrizionali ed anche perché, mangiando solo frutti, egli partecipa al modo naturale di propagazione della vita; spargendo i semi, infatti, i fruttariani cooperiamo alla riproduzione di nuovi alberi e quindi nuovi frutti e vivono senza uccidere alcuna forma di vita, cosa che invece accade quando si mangiano i vegetali (bisogna piantarli nuovamente).

E’ una dieta estrema, ma che in effetti può avere benefici, soprattutto per alcuni periodi della vita. Cosa ne pensate?

Annunci

Pubblicato il maggio 9, 2012, in Società con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: