VIAGGIARE A PIEDI

Viaggiare a piedi. Tutti i consigli per il trekking e l’escursionismo slow è un nuovo manuale, pratico e ricco di informazioni indispensabili, che aiuta a ritrovare il piacere di camminare. Senza fretta, instaurando un rapporto diretto con la natura e focalizzando l’attenzione sulla percezione del proprio corpo.

Nessuna tecnica di arrampicata, nessun percorso esposto che preveda attrezzature alpinistiche di sicurezza ma tutte le notizie utili per passeggiare a lungo in pianura, collina o media montagna.

Il volume si suddivide in tre parti: la prima è dedicata alla conoscenza del nostro corpo per capire meglio come funzioni quando camminiamo e cosa possiamo fare per migliorarne le prestazioni.

La seconda è riservata alle attrezzature indispensabili per affrontare al meglio il tipo di percorso prescelto, dall’abbigliamento agli strumenti per orientarsi.

La terza riguarda invece l’approccio con il contesto ambientale in cui verremo a trovarci e quindi come dobbiamo comportarci mentre siamo in cammino, cosa dobbiamo sapere per non perderci e gli incontri che faremo… Una guida per tutti, appassionati e neofiti, camminatori solitari o comitive, bambini compresi.

Uno strumento indispensabile per tutti coloro che fanno del camminare una vacanza.

Annunci

Pubblicato il giugno 20, 2012, in Consigli, Natura, Sapienza antica, Società con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: