MANGIARE CRUDO

Lo sapevate che con “una cucina attrezzata allo scopo e un po’ di fantasia la maggior parte delle ricette classiche possono essere preparate in versione cruda?” Ma perchè dovremmo farlo?

Mangiare più cibi crudi migliora la propria salute e stimola un maggior apprezzamento della vita e un riavvicinamento alla Terra. Questo non significa che mangiare cibi cotti sia sbagliato, ma significa che più sostituiamo alimenti cotti con alimenti crudi nella nostra dieta, più possiamo sperimentare vitalità, chiarezza di mente e presenza a noi stessi.

Uno dei vantaggi di mangiare crudo è il raggiungimento del peso ideale che, per la maggior parte delle persone, vuole dire dimagrire.
Mangiare crudo non significa rinunciare ai piaceri della tavola. Al contrario, i cibi crudi preparati con consapevolezza, sono ancor più gustosi.

Se l’argomento vi interessa potete leggere il nuovo libro Mangiar Crudo per Vivere Sani – Raw Food – Grande manuale di educazione alimentare per andare a tutta salute. Con le ricette vegane-crudiste di Simone Salvini.

Annunci

Pubblicato il giugno 22, 2012, in Natura, Sapienza antica con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: