SVEZZARE SENZA CARNE

Vegeteriani fa bene, vegetariani è ecologico e molto altro, ma come svezzare senzaa la carne? A tal proposito vi consiglio un libro: Svezzare senza carne. Una dieta vegetariana per i piccolissimi: perché, quali alimenti, le ricette più gustose.

La dieta vegetariana è adatta alla prima infanzia? È possibile adottarla fin dallo svezzamento, senza privare il bambino dei nutrienti indispensabili al suo sviluppo?

Il libro risponde a queste e a molte altre domande partendo dalle interviste a due autorevoli esperti, Leonardo Pinelli, pediatra e direttore del primo ambulatorio pubblico di nutrizione vegetariana per neonati e bambini, e Ilaria Fasan, dietologa presso il Centro di diabetologia, obesità e nutrizione clinica in età pediatrica di Verona, i quali spiegano come la dieta vegetariana non solo si addica perfettamente a tutte le fasi della vita, comprese la gravidanza e la primissima infanzia, ma apporti anzi considerevoli benefici tra cui una riduzione del rischio di sovrappeso, diabete, intolleranze e allergie alimentari.

Completano il libro numerose ricette pensate per soddisfare a un tempo le esigenze della crescita e il palato dei piccolissimi.

Annunci

Pubblicato il agosto 31, 2012, in Consigli, Ricette, Società con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: