A NATALE REGALATI UN LIBRO!

christmas-book-500a-300x179

Chi mi segue sa che mi piace segnalare l’uscita di libri interessanti almeno due volte l’anno, in estate e a Natale, perchè si presuppone che abbiamo più tempo per leggere o cerchiamo spunti per regalare e regalarci qualcosa di utile.

Pertanto ho fatto una selezione di libri appena usciti che vorrei acquistare io stessa!

Cominciamo dal libro di una blogger come me, Elisa Artuso di Fattore Mamma che ha pubblicato Eco-famiglie. In questo libro troverete idee e proposte concrete per essere più ecologici senza spendere una follia, per ridurre i consumi, per insegnare ai vostri bambini la sostenibilità e per viverla assieme ad altre famiglie: troverete consigli pratici per organizzare gli acquisti, ricette di autoproduzione, proposte creative per giocare, andare in vacanza, gestire i rifiuti.

Quindi un manuale per Recuperare l’acqua piovana per il giardino e la casa.

Si tratta di uno dei primi manuali in Italia a descrivere in modo semplice e dettagliato esperienze di recupero dell’acqua piovana molto diffuse in Germania e in altri paesi europei.

Passiamo a Mangiamo a Colori di Mariella D’Amico.

Nella prima parte di questo libro l’autrice analizza la relazione che esiste fra l’alimentazione, il colore e il benessere psico-fisico. Poi insegna a creare una perfetta sinergia di colori, suoni e gusti. Infine propone 36 ricette che non solo renderanno più allettanti i nostri appuntamenti con il cibo, ma contribuiranno giorno dopo giorno ad aumentare la nostra energia e a migliorare il nostro umore. Ispirandoci a essi, infatti, impareremo anche a interpretare nel modo più gustoso i princìpi dell’equilibrio alimentare acido-alcalino.

Sempre in tema di cucina vi consiglio I nostri dolci Light delle sorelle Squizzato.

Il libro presenta 130 ricette leggerissime ma ricche di gusto e spesso insolite, dal biancomangiare alle mandorle con salsa al ribes al cremoso ai lamponi con alchechengi al fondente, dalla torta di fichi alla cannella alla zuppa fredda di melone con frutti rossi ghiacciati. Le ricette base della pasticceria rielaborate in versione “alleggerita” grazie ad accorgimenti semplici ed efficaci e all’uso degli ingredienti più adatti: crema pasticciera e crema inglese, pasta sfoglia, pasta frolla, pasta brisée e pan di Spagna light, salse sfiziose per guarnire e completare i dessert.

Non possono mancare le Agende:

per gli appassionati di Yoga c’è l’Agenda 2013 Yoga per tutti i giorni.

Questa agenda si propone di indicare a tutti gli appassionati e ai neofiti una nuova via per integrare lo yoga, ovunque e in ogni occasione, nella vita quotidiana. Chiunque può apprendere e mettere tu pratica lo yoga. Non occorrono necessariamente una caverna, un tempio o un ashram, poiché ogni persona è il tempio di se stessa.

Sempre in tema di almentazione c’è Vegagenda 2013, 365 giorni nel rispetto della natura, degli animali e del Sud del mondo, arricchiti con un inserto tutto a colori dedicato alle ricette regionali italiane rivisitate in chiave vegan.

Vi ricordo che acquistando su Macrolibrarsi potete vincere un viaggio da veri eco-turisti, oltre che week-end benessere e buoni acquisto Macrolibrarsi.

Annunci

Pubblicato il dicembre 13, 2012, in Consigli, Famiglia, Natura, Ricette con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: