IL GUSTO DELLA GIOIA

succhi

Nonostante siamo ancora in pieno clima festivo, io sto continuando il mio percorso di ulteriore cambiamento delle mie abitudini alimentari. Sto cercando di diminuire sempre di più le proteine animali a vantaggio di quelle vegetali.

Un libro che può esserci di aiuto per affrontare il nuovo regime alimentare è Il Gusto della Gioia.

Per cominciare bene bisognerà inserire nella nostra alimentazione dei succhi freschi di frutta e verdura, che rappresentano una fonte di nutrimento concentrata e facilmente assimilabile. E’ stupefacente come il nostro organismo assimili il 95% del nutrimento in essi contenuto nell’arco di 20-25 minuti!

Oltre a ciò, i succhi sono disintossicanti e rigenerano le cellule dell’organismo. Questo è stato dimostrato da un esperimento condotto dal dott. Alexis Carrel (Premio Nobel per la medicina nel 1912), che è riuscito a mantenere in vita per trent’anni delle cellule immerse in un succo di verdura! Alla fine dell’esperimento erano ancora perfettamente attive e in ottimo stato di salute. Il dottor Carrel ha affermato che tale esperimento avrebbe potuto continuare per altri cento anni, o addirittura per un millennio, senza che le cellule dimostrassero alcun segno di degenerazione o invecchiamento.

Nella sezione delle ricette del libro c’è un intero capitolo dedicato alla creazione di deliziose combinazioni di frutta e verdura.

Annunci

Pubblicato il gennaio 7, 2013, in Ricette con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: