CUCINARE RADICI E TUBERI

tuberi

Cavolo rapa e sedano rapa, daikon e ravanelli, rape rosse e bianche, pastinaca, topinambur, patate dolci, scorzonera e scorzobianca sono ortaggi buoni e ricchi di proprietà salutari che spesso trascuriamo perchè non sappiamo come cucinare.

Se siete alla ricerca di cibi sani, prodotti secondo metodi naturali e tradizionali, eccellenti al contempo per la salute, il libro Radici e Tuberi in cucina vi propone alcuni interessanti e gustosi spunti per riportarli in tavola.

Non tutti infatti sanno che le radici e i tuberi sono tra gli ortaggi più ricchi di vitamine, zuccheri naturali, grassi buoni, proteine vegetali che forniscono inoltre all’organismo sali minerali in quantità.

Gli oltre 100 piatti con tuberi e radici, nati dalla creatività e dall’esperienza di Alice Savorelli nella cucina naturale, spaziano da inaspettate proposte di zuppe e contorni a saporite e fantasiose insalate, senza trascurare stuzzicanti piatti unici, antipasti, salse e succhi.

Nella prima parte del libro sono illustrati i principi nutritivi che arricchiscono le radici e i tuberi più diffusi in Italia, mentre nella seconda sono presentate le ricette pensate per chi ama una cucina gustosa e naturale. Numerose foto a colori accompagnano le ricette che ci faranno riscoprire tutte le potenzialità di radici e tuberi in tavola.

Un articolo interessante sull’argomento lo trovate qui: http://www.lascuoladiancel.it/

Annunci

Pubblicato il febbraio 18, 2013, in Ricette con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: