LIBERTA’ EMOTIVA

rrrrrr

Ho appena finito di leggere Emotional Freedom e sono contenta che tutte le mie letture del momento siano dei gradini che mi aiutano a salire lungo la scala della consapevolezza.

7 passi, 7 trasformazioni dalla paura alla rabbia, passando per il riconoscimento della categoria emotiva alla quale si appartiene e a cui appartengono le persone che potrebbero intralciare la nostra libertà emotiva, i così detti Vampiri Emotivi. Poter riconoscere che ci sono situazioni e persone dalle quali dobbiamo saperci “dinfedere” è un grande passo avanti.

Per quanto mi riguarda sento la necessità di guarire dalla rabbia, un vero nemico per la salute e il benessere psicofisico. Alla rabbia viene contrapposta una virtù spirituale: la Compassione.

La Compassione nasce dal cuore, non dalla mente, non è debolezza, anzi, è una forza potente.

“Si dice che, quando le persone smetteranno di essere gentili le une verso le altre, l’intera rete che tiene insieme il mondo si sfalderà. Sarà un triste giorno quando la compassione cesserà di esistere e la rabbia non avrà più freni. Invece, insieme possiamo coltivare la compassione e rallegrarci gli uni degli altri. Sii generoso con tutti, anche con gli estranei. Tutti gli essere sono sacri e dolorosamente belli. L’intuito ci permette di vedere la luce negli altri.”

Annunci

Pubblicato il aprile 19, 2013, in Psiche, Riflessioni, Sapienza antica con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: