GUARIRE CON L’APITERAPIA

4slide11_600x450

Sapete che esiste l’Apipuntura? Le api non solo sono preziose per il miele, il polline, la propoli, la cera ma anche per il suo veleno che, se può causare la morte di numerosi suoi predatori (insetti, roditori), nella maggior parte dei casi non è assolutamente pericoloso per l’uomo.

Anzi il contrario: lungi dal rappresentare un pericolo reale per gli esseri umani, il veleno è utilizzato dalla notte dei tempi per curare alcune patologie acute e croniche, spesso particolarmente invalidanti.

Questa medicina naturale, che consiste nel curare somministrando iniezioni di veleno, può assumere diversi nomi. Negli Stati Uniti, si parla di bee venom therapy. In Italia, viene denominata anche “apipuntura”.

Benché questa terapia sia ancora poco diffusa e nonostante le ricerche scientifiche sul veleno dell’ape siano abbastanza recenti, l’apipuntura rappresenta, tuttavia, una speranza per l’avvenire, e in modo particolare per la cura di patologie invalidanti, che rendono la vita difficile come la sclerosi a placche.

Se l’argomento vi incuriosisce vi consiglio il libro appena uscito: Guarire con l’Apiterapia – Miele, Polline, Pappa Reale, Propoli, Apipuntura . Scopri gli straordinari poteri terapeutici delle Api.

Annunci

Pubblicato il giugno 1, 2013, in Natura, Sapienza antica con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: