FARE IN CASA VERNICI NATURALI

timthumb

Una casa in legno è più sostenibile, se però il legno è certificato e se lo trattiamo in modo naturale.

Avete mai pensato di autoprodurvi le vernici per il legno? Nel libro Fare in casa vernici naturali Bruno Gouttry spiega come proteggere il legno e renderlo più bello impiegando solo prodotti naturali.

L’autore si basa sulla propria esperienza decennale per proporre ricette di vernici, oli, smalti, cere e velature prodotte rigorosamente con ingredienti naturali come la cera di carnauba e la cera d’api, la birra, l’olio di lino e quello di noce, la gommalacca e tanti altri prodotti di origine naturale e facilmente disponibili. Le ricette sono spiegate con precisione e, grazie anche alle bellissime foto a colori, il lettore può realizzare in casa tutte le vernici necessarie per curare e abbellire porte, finestre, mobili e parquet.

Oltre alla preparazione casalinga, il manuale svela tuttti i segreti per trattare il legno e scegliere la finitura più adatta, prodotta in casa o acquistata sul mercato. In definitiva, un libro rivolto sia agli esperti dell’ecobricolage che a coloro che muovono i primi passi nel fai da te per rendere più salubre e sostenibile la propria abitazione e i manufatti in legno che l’arredano.

Nell’ultima parte una sezione dedicata ad alcuni consigli per l’acquisto e un utile indirizzario delle aziende produttrici e dei rivenditori dei prodotti.

Annunci

Pubblicato il giugno 14, 2013, in Riciclo con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: